Filosofia
Coltivare secondo natura
Il rispetto della natura e della terra è il nostro stile di vita ed è il valore che guida l’attività di produzione dell’azienda agricola. Tutte le coltivazioni avvengono secondo i metodi dell’agricoltura sostenibile e biodinamica. Si usano esclusivamente metodi di coltura tradizionali, slow, rigorosamente naturali, come la piantagione di leguminose, il pascolo errante, il concime organico, senza l’utilizzo di sostanze chimiche di alcun genere, nemmeno quelle consentite in biologico.
Coltivare nel completo rispetto della natura significa anche sviluppare un modello di produzione che evita lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali ma che le utilizza rispettando i cicli naturali delle colture.
Come una volta
Eseguiamo rigorosamente a mano tutte le operazioni colturali che riguardano le nostre produzioni, prestando molta attenzione alla cura di ogni singola pianta.
Consapevoli di andare controcorrente in una società sempre più globalizzata, tecnologica, “inquinata”, siamo pienamente convinti che il lavoro umano e nell’assoluto rispetto della natura faccia ancora la differenza.
Il nostro intento è quello di offrire prodotti sani, semplici, genuini, dai sapori autentici come quelli di una volta.
